Cerca
Close this search box.
Via a "Song & Sound Session", contest per autori e interpreti over 16
Cultura e Spettacoli

Via a "Song & Sound Session", contest per autori e interpreti over 16

Siete autori/autrici e/o interpreti di canzoni? Se la risposta fosse "sì", potrebbe fare al caso vostro la prima edizione del "Song & Sound Session", concorso riservato ad

Siete autori/autrici e/o interpreti di canzoni? Se la risposta fosse "sì", potrebbe fare al caso vostro la prima edizione del "Song & Sound Session", concorso riservato ad autori e/o interpreti con almeno 16 anni di età residenti in Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia. Un contest che nasce a Borzonasca (Ge) su iniziativa del centro Anidra e le cui selezioni sono aperte fino al 30 marzo attraverso il semplice invio di due brani in formato mp3 al sito www.centroanidra.it. Il contest si divide in tre fasi.

La prima comprende, per gli autori, l'invio di due brani, e per gli interpreti, le audizioni dal vivo (che per la provincia di Asti si terranno al Diavolo Rosso). La seconda andrà in scena dal 17 al 22 aprile al centro Anidra di Borzonasca e consterà in una cinque-giorni di laboratorio "Master Class" residenziale al quale prenderanno parte i cinque autori e i cinque interpreti selezionati. Questi ultimi avranno l'occasione di lavorare guidati da quattro tutor professionisti del settore musicale come Franco Zanetti (direttore di Rockol e di Radar), Paolo Anessi (produttore della MS Records) e gli autori Mario Cianchi (EMI Music Publishing) e Fabio Campedelli (Ed. Warner Chappel), firmatari di alcune canzoni per Irene Fornaciari, Alessandra Amoroso e molti altri.

I concorrenti, insieme ai tutor, porteranno a compimento in modo professionale uno dei loro brani inediti per poi partecipare alla terza e ultima fase del contest il 12 e 13 luglio. In quella data si terrà infatti l'evento "In Birra Sound", all'interno del quale sarà consegnato al vincitore il Premio Giancarlo Bigazzi direttamente dalla signora Gianna Albini Bigazzi, moglie del noto autore e paroliere toscano scomparso nel 2012. Tutte le info su www.centroanidra.it o ai numeri 340/4026182, 335/1741592.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale