La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Viaggio in streaming nella musica di George Michael con Federico Sacchi
Cultura e spettacoli Asti -

Viaggio in streaming nella musica di George Michael con Federico Sacchi

Domenica 27 dicembre ultima esperienza d'ascolto a distanza del 2020 per il musicteller, socio fondatore di FuoriLuogo

Sarà il musicteller Federico Sacchi, socio fondatore e consulente musicale della residenza culturale astigiana FuoriLuogo, il protagonista del Christmas Show online.
Domenica 27 dicembre, alle 20.30, tornerà infatti in scena con “Watch Without Prejudice vol. 1”, la sua esperienza d’ascolto dedicata a George Michael che, per la prima volta, non sarà dal vivo ma darà vita ad un vero e proprio spettacolo in streaming.
Autore e regista, Sacchi è infatti interprete della performance originale “L’esperienza d’ascolto”, che comprende documentari dal vivo che fondono storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie dedicati ad artisti che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato.
«Insieme – spiega Sacchi – faremo un viaggio nella musica e nella produzione video della popstar inglese a quattro anni dalla scomparsa, avvenuta appunto il 25 dicembre 2016. Lo faremo alla scoperta di un altro George Michael, l’artista e l’uomo che si celano dietro l’icona pop. Oltre gli stereotipi, senza pregiudizi».

Gli appuntamenti a distanza

I biglietti, al costo di 12 euro, si possono acquistare su https://bit.ly/FEDERICO_SACCHI_Biglietti. «Da ricordare, a questo proposito – continua Sacchi – che appena si effettuerà l‘acquisto si riceverà il tradizionale biglietto da stampare. Un modo simpatico e carino pensato per chi vorrà regalare ad amici o parenti la possibilità di godersi lo spettacolo, consegnando di persona il biglietto prima di Natale».
Da sottolineare che lo spettacolo del 27 dicembre è il primo prodotto con “Outpop!”, con cui Sacchi ha recentemente firmato il suo primo accordo di management a 360°. «Con questo appuntamento – commenta – chiudo il 2020 a livello di eventi che ho realizzato a distanza già in occasione del primo lockdown, la scorsa primavera. Ho infatti organizzato sulla piattaforma Zoom le mie esperienza di ascolto ottenendo ottimi risultati a livello di pubblico e di critica, tanto da coinvolgere spettatori non più solo limitati al Piemonte ma residenti in tutta Italia e all’estero».
Info: pagina Facebook George Michael / Federico Sacchi Christmas Show.

Elisa Ferrando