Cerca
Close this search box.
Viaggio nel "Club 27", quattrodj-set sulle rockstar maledette
Cultura e Spettacoli

Viaggio nel "Club 27", quattro
dj-set sulle rockstar maledette

Chi pensava che senza l’apertura del cortile di Palazzo Ottolenghi l’estate astigiana sarebbe stato un noioso susseguirsi di giorni e serate tutte uguali dovrà ricredersi. Se è vero che

Chi pensava che senza l’apertura del cortile di Palazzo Ottolenghi l’estate astigiana sarebbe stato un noioso susseguirsi di giorni e serate tutte uguali dovrà ricredersi. Se è vero che “AstiMusica” si avvia alla conclusione dell’edizione 2015, nuovi eventi si affacciano al calendario già a partire da questo weekend. La proposta arriva dal Diavolo Rosso che per due fine settimana (questo e il prossimo), nel loggiato e nel cortile interno del locale, ospita la mini–rassegna “E… state al Diavolo!!”, quattro apericene con altrettanti dj–set dedicati alle grandi star del cosiddetto “Club 27”.

Ogni dj–set di queste serate sarà infatti dedicato a una delle grandi, e “maledette”, star della musica accomunate dall’aver perso la vita a 27 anni, ispirando la stampa di tutto il mondo a unirli in una sorta di macabro circolo denominato proprio “Club 27”. L’elenco dei musicisti ventisettenni scomparsi anzitempo è piuttosto lungo, ecco perchè gli organizzatori hanno deciso di focalizzare l’attenzione su cinque di questi, loro malgrado, illustri esponenti. Si parte questa sera, venerdì, con i suoni peculiari della chitarra elettrica di Jimi Hendrix selezionati da thisKid per proseguire domani, sabato, con l’omaggio alle visioni acide e psichedeliche di Jim Morrison e dei suoi The Doors.

Il prossimo fine settimana è invece dedicato a tre artisti più recenti: venerdì 17 Kurt Cobain, leader dei Nirvana e della cosiddetta “grunge generation” anni ‘90, e sabato 18, selezionate da thisKid, Janis Joplin ed Amy Winehouse, superbe voci femminili distanti temporalmente ma vicine per importanza e unicità nel panorama soul, rock e blues.
L’ingresso, a partire dalle 19, è gratuito, ma con 8 euro sarà possibile accedere liberamente al buffet.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale