Gianfranco Avallone, alias dj JXA
Cultura e Spettacoli
Musica

Villanova d’Asti, “Best for the world remix”, il nuovo EP del dj JXA

Il nuovo EP di JXA, pseudonimo del Dj villanovese Gianfranco Avallone, remixa un brano di Charles Goodger

E’ uscito lunedì 17 maggio “Best for the world remix”, il nuovo EP di JXA, pseudonimo del Dj villanovese Gianfranco Avallone.

Il brano remixato è di Charles Goodger, musicista inglese e professore di linguistica all’università di Bologna, autore di canzoni per lo Zecchino d’oro e per molti artisti italiani tra i quali Al Bano Carrisi. Goodger è anche il fondatore dell’organizzazione FunSongs Education che si occupa di insegnare l’inglese ai bambini attraverso canzoni animate e orecchiabili.

Avallone ha scelto la canzone per il messaggio di speranza sul contributo che ognuno può opporre alle minacce dei tempi. Il refrain recita infatti: “Stai facendo del tuo meglio per il mondo?”

La versione di JXA presenta nuove melodie in stile EDM con una raffica di effetti particolarmente efficaci nel video che accompagna il brano, pubblicato su youtube.

La carriera del musicista villanovese conta una prima fase come chitarrista e collaborazioni con band astigiane e torinesi. La scoperta della musica elettronica arriva più tardi e diventa presto una passione. Avallone collabora con l’etichetta Bit Records di Canelli diretta da Mauro Vai con la quale ha prodotto diversi remix, il più noto su brano dei Los Locos.

In seguito l’incontro con Federico Franchi, scomparso prematuramente tre anni fa, con il quale gestisce l’etichetta Genetic Records.

JXA è stato anche speaker dell’astigiana Primaradio e poi della Europe Indie Music Network che lo ha portato a importanti collaborazioni internazionali.

L’EP “Best for the world remix” è disponibile su tutti i principali store digitali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail