Grandi appuntamenti e ritmo elevato per la tre giorni di festa che la Pro Loco di Villanova si appresta a varare da venerdì 17, in barba ai numeri e alla cabala. Non é la solita manifestazione
Grandi appuntamenti e ritmo elevato per la tre giorni di festa che la Pro Loco di Villanova si appresta a varare da venerdì 17, in barba ai numeri e alla cabala. Non é la solita manifestazione dal copione ormai ritrito, bensì una manifestazione per molti versi innovativa e soprattutto sperimentale.
Dopo gli incontri avuti con i commercianti, dopo le critiche ricevute dai puristi della festa tradizionale, che non digeriscono lo spostamento dei festeggiamenti in piazza Alfieri e lo svuotamento avvenuto negli anni scorsi del centro storico cittadino proprio nei giorni dei festeggiamenti, la pro loco, tornata sotto la guida di Luigi Milone, cerca di voltare pagina e di difendere le proprie scelte, dando però anche nuovo impulso ai festeggiamenti nel tentativo di coinvolgere il paese in toto. Gli stand gastronomici e il cuore dei festeggiamenti rimarranno anche in questa occasione in piazza Alfieri, architettonicamente forse la più bella delle piazze villanovesi, di certo però non la più amata da chi in paese risiede da sempre.
A differenza di quanto avvenuto per i festeggiamenti patronali e per la stessa festa di primavera degli ultimi anni, numerosi saranno gli appuntamenti lanciati a coprire in maniera anche itinerante lintero concentrico, a cominciare dalla Notte Bianca dei commercianti, in programma sabato a partire dal tardo pomeriggio e caratterizzata da esibizioni di gruppi musicali in diversi punti del paese, dallesibizione in notturna della Filarmonica Comunale e delle Majorettes Silver Girls e dalla manifestazione Villanovarte promossa in collaborazione con la Biblioteca Civica, promotrice anche dellappuntamento musicale con le canzoni piemontesi interpretate ai Batù, questa sera da Aldo Zanatta e Alessandro Colombino, con inizio di spettacolo alle ore 20,30.