Vizi, pregi e curiosità sui cittadini cinesi
Cultura e Spettacoli

Vizi, pregi e curiosità sui cittadini cinesi

Mercoledì 14 dicembre, alle 21.15, nella Sala Nebiolo di Confartigianato si terrà un incontro con la scrittrice Nazarena Fazzari, autrice del libro “Tre uomini fanno una tigre”

Mercoledì 14 dicembre, alle 21.15 nella Sala Nebiolo di Confartigianato (piazza Cattedrale 2), si terrà un incontro con la scrittrice Nazarena Fazzari, autrice del libro “Tre uomini fanno una tigre”, pubblicato dalla casa editrice torinese Instar Libri. Sarà un viaggio nella cultura e nella lingua cinese proposto dalla scrittrice, che in Cina ha vissuto e lavorato a lungo. Pagine in cui racconta come capire meglio il Paese “del Dragone” e fornisce alcuni consigli per instaurare buoni rapporti con i Cinesi, si tratti di amicizia o di trattative d’affari.

Partendo dalla propria esperienza spiega la Cina nelle sue superstizioni quotidiane, nelle complicate regole di bon ton a tavola, nei retaggi confuciani che regolano il comportamento in pubblico, ma anche nei modi in cui una cultura millenaria si esprime attraverso la lingua e i suoi caratteri.

L’incontro inaugura un nuovo ciclo di appuntamenti con gli scrittori promossi dall’associazione di categoria, in particolare dalla sezione “Donne Impresa”, curati da Davide Ruffinengo.

L’ingresso è libero e gratuito.

e. f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo