La kermesse di piazza Cattedrale entra nel vivo della sua prima settimana mercoledì sera con i concerti di due cantautori liguri. Il primo è Zibba, vecchia conoscenza della scena astigiana chiamata
La kermesse di piazza Cattedrale entra nel vivo della sua prima settimana mercoledì sera con i concerti di due cantautori liguri. Il primo è Zibba, vecchia conoscenza della scena astigiana chiamata a sostituire allultimo minuto la pop/rock band siciliana Cordepazze. Forte di cinque album pubblicati, Zibba presenta lultimo, E Sottolineo Se (uscito lo scorso maggio), omaggio al paroliere genovese Giorgio Calabrese di cui vengono ripresi e reinterpretati alcuni tra i più famosi classici.
A completare la serata sarà laltro ligure, Geddo, cantautore giunto alla seconda prova discografica. Una prova matura ed eterogenea che parla di tutto ciò che cambia e del valore dellesperienza, passando dallironia alla rabbia e al sentimento sempre con lucidità e una dose di inquietudine che ravviva ogni situazione. Nella sua musica ci sono tempi diversi e ritmi inaspettati e imprevedibili, e anche se è il sentimento a farla da padrone emerge sempre un taglio originale e disincantato nellaffrontare anche le tematiche più comuni. Una sorta di dichiarazione di indipendenza dai luoghi e dai tempi della vita sociale.