La Nuova Provincia > Economia e scuola > Approvato dalla Regione Piemonte il calendario scolastico 2020/2021
Economia e scuola Asti -

Approvato dalla Regione Piemonte il calendario scolastico 2020/2021

In attesa delle linee guida del Governo per la ripartenza post Covid, stabilisce che le lezioni cominceranno il 14 settembre e termineranno l'11 giugno

Approvato il calendario scolastico

Mentre Enti locali, Uffici scolastici e dirigenti delle scuole stanno lavorando per pianificare il ritorno in classe in sicurezza da settembre, la Regione Piemonte ha approvato il calendario scolastico 2020/2021. Gli studenti, dalle elementari elle superiori, ritorneranno classe lunedì 14 settembre, mentre la fine delle lezioni sarà venerdì 11 giugno 2021.

I giorni di lezione

In attesa di conoscere le linee guida del Governo per la ripartenza post Covid (dalle regole sulla sicurezza sanitaria a quelle relative ai trasporti degli studenti), è stata infatti approvata la delibera che determina il calendario scolastico regionale. I giorni di lezione saranno 208 (224 per la scuola dell’infanzia), che si ridurranno rispettivamente a 207 e a 223 nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno in cui le scuole sono aperte.

Le vacanze

Stabilito anche il “ponte” dell’Immacolata Concezione, che prevederà di stare a casa lunedì 7 e martedì 8 dicembre, e i giorni di sospensione delle lezioni. Si comincerà con le vacanze di Natale, da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio compresi, per continuare con alcuni giorni di riposo a Carnevale, da sabato 13 a mercoledì 17 febbraio.
Le vacanze di Pasqua “cadranno” invece da giovedì 1 a mercoledì 6 aprile. Dopo la sosta pasquale non sono previste altre pause e le lezioni proseguiranno regolarmente fino all’11 giugno (ad esclusione dei giorni di festa del 1° maggio e del 2 giugno). Per le scuole dell’infanzia, invece, l’attività proseguirà come sempre fino alla fine del mese, precisamente al 30 giugno.

Articolo precedente
Articolo precedente