Cerca
Close this search box.
Autobus
Economia

Autobus, oggi pomeriggio lo sciopero

Proclamato a livello nazionale, ad Asti si terrà per quattro ore

Sciopero dei trasporti

Anche ad Asti si sentiranno oggi (mercoledì) gli effetti dello sciopero nazionale dei trasporti promosso da numerose sigle sindacali di categoria. La protesta riguarderà il trasporto locale, con modalità e orari diversi da città a città, oltre a quello ferroviario e marittimo. Ad incrociare le braccia anche il personale delle autostrade e del servizio taxi.
«La protesta – hanno spiegato i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – ha l’obiettivo di sostenere la piattaforma unitaria di proposte “Rimettiamo in movimento il Paese” indirizzata al Governo, per avviare un confronto su trasporti, infrastrutture e regole chiare che impediscano la concorrenza sleale tra le imprese e che diano priorità alla sicurezza dei trasporti e sul lavoro, nonché alla tutela ambientale e sul diritto di sciopero».
Per quanto riguarda il servizio bus di Asti, a causa dello sciopero previsto dalle 17.12 alle 21.12 gli orari delle linee Asp potrebbero non essere rispettati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale