Cerca
Close this search box.
Anna Torre
Economia

Lutto al liceo classico, è mancata la collaboratrice scolastica Anna Torre

La sua scomparsa ha suscitato vasto cordoglio tra i colleghi, i docenti e gli studenti, che la apprezzavano dal punto di vista professionale e umano

Lutto al liceo classico Vittorio Alfieri. Nei giorni scorsi è infatti mancata Anna Torre, 65 anni, da tanti anni collaboratrice scolastica della scuola.
La notizia ha subito suscitato un vasto e sincero cordoglio tra i colleghi, il personale docente e gli studenti, essendo molto apprezzata dal punto di vista professionale e umano.
«Non riesco a crederci, mi sembra ancora di vederla al lavoro», confida la dirigente scolastica, Maria Stella Perrone. «Era una figura molto importante e significativa per la nostra scuola. Una signora discreta, mite, gentile e attenta, apprezzata sia dal personale interno sia dai visitatori esterni, dato che spesso di trovava all’ingresso per accogliere chi entrava. Sempre disponibile, era molto amata dagli studenti che la consideravano una “seconda nonna”. E quando faceva qualche osservazione nell’ambito del suo lavoro non era mai mossa da intenti polemici, ma sempre da spirito costruttivo».
Ricordi positivi anche in merito ai cambiamenti che si sono resi necessari con l’avvento dell’emergenza sanitaria. «Lo scorso settembre – continua la dirigente – abbiamo dovuto adottare il protocollo anti Covid, che comportava, ad esempio, la misurazione della temperatura corporea e la registrazione degli ingressi. E la signora Anna si è dimostrata professionale e contenta di contribuire alla sicurezza di tutti. Di sicuro, quindi, ci mancherà moltissimo».
Anna Torre lascia il marito Massimo Bergo e il figlio Franco. Il funerale si terrà domani (sabato) alle 9.30 nella chiesa di San Pietro. La famiglia chiede di mantenere il distanziamento personale per evitare rischi di contagi da Covid-19.

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale