La Nuova Provincia > Economia e scuola > Pastorale universitaria, oggi il secondo webinar per studenti
Economia e scuola Asti -

Pastorale universitaria, oggi il secondo webinar per studenti

Don Canta: "Un'occasione positiva di incontro in un periodo in cui siamo costretti a rimanere lontani"

Webinar per studenti universitari

Secondo appuntamento oggi (giovedì) alle 18 con i webinar gratuiti (seminari interattivi on line) promossi dalla Pastorale universitaria di Piemonte e Valle d’Aosta (in sintonia con la Cei e l’Università Cattolica) grazie alla collaborazione con l’associazione studentesca Articolo 19.
Sotto il titolo “SOS – Supporto Online Studenti”, i webinar sono aperti a tutti e visibili sul canale youtube del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino. I partecipanti possono interagire via chat con gli ospiti e i video saranno fruibili anche successivamente (lo streaming sarà visibile sul sito www.saperi.news).
Titolo del seminario sarà “Santi, sani e felici, anche in casa: la spiritualità dello studio oggi”. Parteciperanno mons. Claudio Giuliodori, assistente generale dell’Università Cattolica, e Suor Maria Patrizia, priora del convento di clausura cottolenghino di Pralormo.

Le parole di don Luca Peyron e don Mauro Canta

«Essere vicini ai nostri ragazzi nelle fatiche dello studio e della vita – dichiara don Luca Peyron, direttore regionale della Pastorale universitaria del Piemonte – è la nostra missione in università. Il Covid- 19 ci ha fatto sbarcare su un nuovo pianeta. Noi non ci facciamo spaventare e accompagniamo i nostri giovani in questo viaggio».
«Mi auguro – aggiunde don Mauro Canta, responsabile della Pastorale universitaria di Asti – che questa opportunità venga colta da numerosi studenti, affinché sappiano sfruttare internet come occasione positiva di incontro in questo periodo in cui siamo costretti a rimanere lontani».
La Pastorale universitaria di Asti è attiva dal 2015, guidata fin dall’inizio da don Mauro Canta. Concentra le sue attività a favore degli studenti del Polo universitario astigiano, per i quali mette anche a disposizione aule studio presso la Casa del giovane, sede della Pastorale giovanile, in via Giobert 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente