Cerca
Close this search box.
Fridays For Future Asti
Economia

Sciopero per il clima, domani ad Asti studenti in piazza

Organizzato dal movimento Fridays For Future, prevede un presidio in piazza San Secondo

Domani lo sciopero per il clima

E’ in programma domani (venerdì), ad Asti come in tutta Italia, lo sciopero per il clima promosso da Fridays For Future, movimento globale per la giustizia climatica e ambientale, che vedrà in piazza gli studenti.
Formato ad Asti da circa 15 attivisti, giovani frequentanti le scuole superiori e l’università, il movimento ha organizzato un presidio in programma alle 9.30 in piazza San Secondo.
«Ci incontreremo, nel rispetto delle misure per contenere i contagi da Covid 19 – spiega l’attivista Valentina Moro, studentessa universitaria – per discutere dell’emergenza ambientale e della dichiarazione di emergenza climatica che abbiamo intenzione di sottoporre all’attenzione del Comune di Asti. La stiamo ridefinendo e aggiornando alla luce dell’emergenza sanitaria che si è affacciata nei mesi scorsi, fortemente intrecciata a quella ambientale. Sicuramente, considerata la situazione, non potremo contare su un’adesione degli studenti elevata come l’anno scorso, ma confidiamo che comunque il nostro appello sia condiviso, data l’importanza della tematica».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo