Cerca
Close this search box.
TSG Italia
Economia

TSG Italia continua a crescere: raggiunta quota 400 dipendenti

L’azienda, che ha trasferito la sede legale ad Asti, fornisce servizi per la distribuzione di energia in un mercato dei trasporti in continua evoluzione

E’ arrivata a quota 400 dipendenti TSG Italia, principale network italiano di service e project management dedicato all’industria della distribuzione dell’energia.
TSG Italia S.r.l., nuova ragione sociale della storica azienda Tokheim Sofitam Italia S.r.l di Scurzolengo, ha spostato la sede legale in piazza Alfieri ad Asti. Inserita da ormai tre anni nel Gruppo TSG, l’azienda si occupa della fornitura di prodotti e servizi connessi alla distribuzione di energia per la mobilità, dai carburanti tradizionali fino alle nuove frontiere del metano liquido e della ricarica per veicoli elettrici.
E’ presente capillarmente sul territorio italiano grazie alle sue sedi (Asti, Milano, Brescia, Pistoia e Venezia) che la rendono un punto di riferimento per la commercializzazione di soluzioni e servizi per la mobilità.
A ormai trent’anni dalla sua fondazione, sotto la guida di Furio e Fabiano Clerico, ha implementato la sua presenza sul mercato passando dalla sola produzione e manutenzione degli erogatori di carburante fino alla fornitura di prodotti e servizi per la distribuzione di energia per la mobilità.

La struttura dell’azienda

Come accennato, l’azienda ha anche raggiunto quota 400 dipendenti. «Un vero e proprio team di figure specializzate – spiegano dall’azienda – che ci consentono di continuare a porci nuovi obiettivi ed intraprendere nuove sfide».
TSG Italia è infatti oggi strutturata con sei linee di business, volte a rispondere alle nuove richieste di un mercato dei trasporti in continua evoluzione. Al fianco delle divisioni che curano i settori della distribuzione di idrocarburi, ci sono infatti TSG Fuel per la distribuzione retail, TSG Fleet per la distribuzione alle flotte e TSG Systems per i sistemi gestionali. Inoltre comprende divisioni specializzate nel settore della mobilità elettrica (TSG Charge), nel mondo dei lavaggi (TSG Wash) e in quello dei carburanti alternativi, come GPL e metano (TSG Gas).
«La forte multidisciplinarietà – concludono – è uno dei punti di forza dell’azienda che oggi offre la realizzazione chiavi in mano e la manutenzione di stazioni di distribuzione di qualunque tipo di carburante, oltre che punti di ricarica per veicoli elettrici».

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo