Giornate di orientamento post diploma
Lunedì 10 e martedì 11 febbraio, dalle 8.30 alle 17.30 al Polo universitario in piazzale De Andrè ad Asti, si terranno le Giornate di orientamento post diploma.
L’iniziativa, rivolta agli studenti di quarta e quinta superiore, è promossa dall’Ufficio scolastico territoriale in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’impiego, Comune di Asti e Polo universitario.
L’obiettivo è fornire – attraverso i seminari in apertura di giornagta e la presenza di rappresentanti di atenei, fondazioni e accademie – un quadro informativo completo per aiutare i ragazzi ad effettuare la migliore scelta post diploma o post qualifica.
Il programma
Nello specifico, la giornata di lunedì sarà dedicata all’area scientifica, tecnica e sanitaria; quella di martedì all’area artistica, umanistica e alle accademie. Martedì sarà anche dedicata attenzione alle modalità di accesso e carriera presso la Marina Militare, l’Aeronautica, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. Questa specifica offerta formativa è rivolta anche agli studenti di terza superiore.
Infine, in entrambe le giornate si parlerà anche dei corsi di formazione professionale.