Albergatori e ristoratori, Mogliotti presidente
Economia

Albergatori e ristoratori, Mogliotti presidente

Roberto Ferretto, titolare con il fratello Valter del ristorante con camere "Il cascinalenuovo" di Isola d'Asti, ha rassegnato le dimissioni da presidente dell'Associazione

Roberto Ferretto, titolare con il fratello Valter del ristorante con camere "Il cascinalenuovo" di Isola d'Asti, ha rassegnato le dimissioni da presidente dell'Associazione Albergatori e Ristoratori. «La decisione – ha precisato Ferretto al direttivo, riunitosi la scorsa settimana nella sede dell'Ascom Confcommercio – è scaturita principalmente da motivi personali e dagli impegni che, a partire dai prossimi mesi, non mi consentirebbero più di partecipare assiduamente all'attività dell'associazione».

Il direttivo ha quindi preso atto della decisione e ha proceduto alla nomina del nuovo presidente. All'unanimità è stato eletto Luca Mogliotti, titolare dell'Hotel Palio di Asti; due i vice presidenti, Claudio Strocco del ristorante "Da Mariuccia" di Prato Morone e Silvano Zollo Tortia del ristorante "Il Canon d'Oro" di Cocconato. «E' una responsabilità importante – dichiara il presidente Mogliotti – in un momento difficile per tutti, anche per i settori alberghiero e della ristorazione. Il mio impegno sarà per questo ancora maggiore: concentreremo l'attenzione, l'impegno e le risorse limitate – ha concluso ? su pochi interventi che siano utili e produttivi per i nostri associati e per coloro che ancora non lo sono. E' un momento in cui serve fare squadra».

«Conosco bene Roberto Ferretto – ha commentato Claudio Bruno, direttore di Ascom – una persona che stimo per le doti umane, la passione e la fermezza con cui ha sempre affrontato i temi e le questioni, a volte anche scottanti, legate alla ristorazione astigiana. Sono comunque certo che il suo apporto e la sua "verve" non verranno meno. Parimenti, sono disponibile a dare massima disponibilità e collaborazione al neo presidente, augurandogli buon lavoro». Il primo direttivo della presidenza Mogliotti è stato convocato per giovedì 30 gennaio, durante cui si terrà la presentazione del programma 2014 che sarà successivamente illustrato nel corso di una conferenza stampa.

e. f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale