Cerca
Close this search box.
Artopm striscione vaccini
Economia

All’Artom gli striscioni “Difendiamoci con il vaccino”

Appesi da alcuni giorni alle facciate delle sedi di Asti e Canelli. Il dirigente Calcagno: “Non è una richiesta, abbiamo voluto solo lanciare un messaggio”

“Difendiamoci con il vaccino”. Così recitano gli striscioni appesi da alcuni giorni sulla facciata dell’istituto tecnico industriale Artom di Asti e della succursale di Canelli. Andandosi così ad aggiungere a quelli collocati nei mesi scorsi che invitano ad indossare la mascherina per evitare i contagi da Covid-19.
«Questa iniziativa – spiega il dirigente scolastico, Franco Calcagno – non vuole assolutamente essere un proclama o una richiesta di vaccinazione, né un modo per entrare nel dibattito politico di queste settimane. Vuole solo lanciare un messaggio semplice. Ovvero, la pandemia è nata da un virus. Di conseguenza, come si fa a difendersi da un virus? In due modi: tramite l’adozione di alcuni comportamenti, che oramai abbiamo imparato a conoscere (distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani) e attraverso la vaccinazione. Dopodiché quest‘ultima è volontaria, per cui ogni ragazzo è libero di agire come meglio ritiene».
Il tema era stato affrontato anche prima di Natale in occasione di uno dei “Convegni in pillole” di Educazione civica, ciclo di appuntamenti a distanza rivolti a tutte le classi del triennio. Ad intervenire sul tema il dott. Claudio Nuti, presidente della sezione piemontese della Società italiana di medicina generale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale