Si è discusso di web e di quanto faciliti la vita agli albergatori e il contatto con turisti stranieri e italiani
Una cinquantina gli albergatori e i gestori di strutture ricettive, ma anche addetti all’accoglienza turistica, alla promozione e anche delle scuole hanno partecipato al corso di formazione “I canali di vendita e di distribuzione del prodotto turistico”. Sotto gli accoglienti archi del Foro Boario di Nizza, dopo i saluti del vicesindaco Pier Paolo Verri, del collega canellese Paolo Gandolfo e del calamandranese Mauro Vaccaneo, al tavolo dei relatori si sono succeduti Filippo Filippeschi, membro del CTN e tour operator fondatore delle compagnie danesi “In-Italia” e “Signaturs”, Antonio Bortolotti consulente e organizzatore del Vacation Rental World Summit, e gli albergatori Dario Ghiglione, presidente dell’Assoalbergatori di Imperia, e Antonella Pezzella.
Stimolanti i temi trattati dal come “vendere” il prodotto a turisti italiani e stranieri, le modalità di comunicazione e di visibilità delle proprie strutture ricettive, la gestione delle prenotazioni e le opportunità, ma anche le insidie, dei nuovi canali digitali e del web. Giornata che ha portato alla ribalta l’utilizzo delle infrastrutture della rete.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Giovanni Vassallo