Accesso al credito bancario. E' il tema del seminario che si svolgerà venerdì, dalle 15.30 nella sede di "Api Asti" (via Maggiora 25), associazione di categoria che comprende circa 200
Accesso al credito bancario. E' il tema del seminario che si svolgerà venerdì, dalle 15.30 nella sede di "Api Asti" (via Maggiora 25), associazione di categoria che comprende circa 200 piccole e medie imprese astigiane. L'appuntamento è rivolto a tutte le aziende interessate e riguarda un problema molto sentito dagli imprenditori in questo periodo, caratterizzato da una difficile congiuntura economica: la difficoltà di accesso al credito.
Dopo la registrazione dei partecipanti, il programma prevede l'intervento di Claudio Poncini (responsabile Polo Crediti Piemonte Sud Unicredit) che interverrà sul tema "Come la banca valuta il merito creditizio delle imprese"; quindi la relazione di Paolo Zanolo, consulente finanziario di "Api Asti", che baserà la sua relazione su tre temi: approfondimenti tecnici su tipologie affidamenti; loro dimensionamento e gestione ottimale; come leggere la centrale rischi e verifica congruità con i dati di bilancio.
A seguire parlerà Marco Ferrero (responsabile Finanza agevolata e Fondo centrale di garanzia Nord Ovest Unicredit) sul tema "Il Fondo centrale di garanzia: funzionamento e vantaggi rispetto al consorzio fidi". Il seminario terminerà con lo spazio per le domande degli intervenuti e il dibattito. Chi volesse partecipare è pregato di dare conferma inviando una mail all'indirizzo direzione@apiasti.it o un fax al numero 0141/34362.
Info: 0141/594625.