Armando Dagna nuovo segretario della Cst Asti Cuneo
Economia

Armando Dagna nuovo segretario della Cst Asti Cuneo

E' Armando Dagna, ex segretario generale provinciale Uil, il neo segretario generale della Cst (Camera sindacale territoriale) Asti Cuneo, "figlia" della riorganizzazione del sindacato

E' Armando Dagna, ex segretario generale provinciale Uil, il neo segretario generale della Cst (Camera sindacale territoriale) Asti Cuneo, "figlia" della riorganizzazione del sindacato Uil a livello nazionale che ha portato al "matrimonio" tra alcune sedi sindacali in tutta Italia. L'elezione è avvenuta venerdì, in occasione del primo congresso costituente della Camera sindacale territoriale che si è svolto a Bra, alla presenza di 93 delegati e di circa 30 tra ospiti e attivisti del sindacato.

Oltre a Dagna, nella segreteria sono stati eletti l'astigiana Angioletta Ghidella (che molto probabilmente svolgerà le mansioni di segretario organizzativo) e i cuneesi Alberto Battaglino, Giovanni La Motta, Gianluca Mogavero. Come ha spiegato lo stesso Dagna nei giorni scorsi, quella avviata dalla Uil è una unione funzionale che non porterà ad alcun cambiamento a livello di uffici e servizi nell'Astigiano. Nessuna modifica nemmeno a livello di categorie, che continueranno ad essere guidate da due segreterie provinciali distinte impegnate a seguire la contrattazione territoriale.

L'unione sarà più che altro ai vertici, appunto con la nomina di una segreteria unica tra Asti e Cuneo, in modo da creare singergie ed economie di scala per quanto riguarda alcuni settori, tra cui l'assistenza previdenziale, fiscale, l'attività in difesa dei consumatori.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo