27 Giugno 2017 11:31:51
L’annuncio è stato dato dai vertici di Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella grande distribuzione sabato scorso a Baveno, in occasione dell’assemblea generale dei delegati: il nuovo supermecato sorgerebbe nell'ex Oasi dell'Immacolata
«Ad Asti cominceranno, entro l’anno, i lavori per un supermercato nella zona dello stadio, del valore di oltre 8,5 milioni di euro».
L’annuncio è stato dato dai vertici di Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella grande distribuzione (con 62 supermercati tra Piemonte e Lombardia), sabato scorso a Baveno, in occasione dell’assemblea generale dei delegati. L’obiettivo è, infatti, trasferire il supermercato di via Monti all’Oasi dell’Immacolata, area da 13.450 mq di proprietà della Curia tra via Conte Verde e via Foscolo.
Il progetto di trasferimento ha già raccolto le proteste di numerosi cittadini e alcune associazioni, mentre l’uscente Giunta Brignolo ha posto un vincolo a tutela dei fabbricati di pregio e del parco presenti nell’area, demandando la decisione sul suo futuro al Consiglio comunale della nuova Amministrazione Rasero (nella foto il rendering del progetto).
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058