Cerca
Close this search box.
Associazioni consumatori report attività
Economia
Associazioni

Camera di commercio, al via domani il ciclo di incontri “Mercoledì del consumatore”

Il primo argomento sarà “Il teleselling – Come difendersi ed evitare le telefonate commerciali indesiderate”

Al via domani (mercoledì), nella sala conferenze della Camera di commercio (piazza Medici 8) ad ingresso libero, il ciclo “Mercoledì del consumatore”.
Volto a diffondere la conoscenza del Codice del consumo, è promosso da quattro associazioni: Federconsumatori, Adiconsum, Adoc e Associazione consumatori Piemonte. L’obiettivo è informare ed educare i cittadini sulle questioni che i cittadini pongono maggiormente ai loro sportelli.
Si comincerà appunto domani con l’incontro “Il teleselling – Come difendersi ed evitare le telefonate commerciali indesiderate”. Esperti di Federconsumatori Piemonte illustreranno le nuove misure adottate dall’Autorità delle telecomunicazioni e dal Garante della privacy per una maggior tutela dei cittadini.
«Saranno forniti esempi utili – spiegano i promotori – e consigli per evitare di ricevere le chiamate indesiderate. Inoltre verranno riportate testimonianze di consumatori vittime del teleselling e, al contempo, di operatori dei call center».

Gli altri appuntamenti

Seguiranno altri sei incontri, tutti in programma dalle 17 alle 19 in Camera di commercio: “Le azioni di vedita scorrette – Individuazione dei tranelli”, a cura di Associazione consumatori Piemonte (12 marzo); “Il diritto di ripensamento. Quando attuarlo e perché”, a cura di Adiconsum (19 marzo); “Le etichette sui prodotti alimentari. Come leggerle”, a cura di Adoc (26 marzo); “Il difetto di conformità. Garanzia legale e convenzionale”, a cura di Federconsumatori (2 aprile); “Ruolo e compiti delle Authority”, a cura di tutte e quattro le associazioni (7 maggio); “La mediazione civile e commerciale – La conciliazione paritetica”, a cura delle quattro associazioni (14 maggio).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale