Sono in arrivo alcune novità per le imprese associate al Gruppo costruttori edili dellUnione industriale. Ad anticiparle è Luciano Mascarino: «Daremo contributi alle imprese per la formazione
Sono in arrivo alcune novità per le imprese associate al Gruppo costruttori edili dellUnione industriale. Ad anticiparle è Luciano Mascarino: «Daremo contributi alle imprese per la formazione del personale, non soltanto dal punto di vista della sicurezza ma anche professionale. Crediamo siano necessari investimenti di questo tipo poiché le case si costruiscono con i muratori e non soltanto con i manovali. Forniremo inoltre contributi alle aziende per lassistenza sanitaria dei dipendenti e per il rinnovo delle attrezzature.
Per favorire il proficuo inserimento nel tessuto sociale locale organizzeremo quindi corsi di italiano rivolti ai tanti lavoratori stranieri impiegati nelledilizia e questo avverrà anche se essi sono in cassa integrazione. Infine i nuovi iscritti non pagheranno per un anno la quota della tessera associativa». Tra qualche giorno queste novità, deliberate dal Consiglio dellUnione Industriale su proposta del presidente Mascarino e dei suoi due vice (larchitetto Raffaella Fasolis e il geometra Enrico Cerruti), verranno approfondite in conferenza stampa.