La consigliera di parità della Provincia di Asti, Chiara Cerrato, promuove una nuova iniziativa rivolta alle donne, preferibilmente in possesso di esperienza lavorativa (anche minima), che stanno
La consigliera di parità della Provincia di Asti, Chiara Cerrato, promuove una nuova iniziativa rivolta alle donne, preferibilmente in possesso di esperienza lavorativa (anche minima), che stanno frequentando corsi di formazione o ne hanno appena terminato uno. A condurre le attività la psicologa Alessandra Monticone. «Sembra incredibile – afferma – ma la maggior parte delle persone non sa quale lavoro sia più adatto alle proprie competenze. Capirlo è fondamentale per orientarsi verso un lavoro adeguato».
Durante le sedute, gratuite, sarà offerta consulenza formativa di gruppo. Le competenze di base richieste sono la conoscenza della lingua italiana, la scrittura, la lettura, luso del personal computer a livello base. In totale sono previsti quattro incontri a cadenza quindicinale della durata di unora ciascuno presso il Palazzo della Provincia in piazza Alfieri 33.
Per informazioni telefonare il giovedì dalle 8.30 alle 2.30 al numero 0141/433592 oppure inviare una e mail a amonticone@provincia.asti.it.