Cerca
Close this search box.
Gruppo Costruttori edili 2022
Economia
Unione industriale

Carlo Fornaca confermato alla guida del Gruppo costruttori edili

E’ emerso in occasione dell’assemblea annuale, durante cui si è svolta una tavola rotonda cui hanno partecipato anche il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e l’assessore Marco Gabusi

Carlo Fornaca confermato alla guida del Gruppo Costruttori edili dell’Unione industriale. E’ emerso giovedì a Palazzo Mazzetti, dove si è tenuta l’assemblea annuale.
In apertura dei lavori Fornaca ha illustrato la relazione sull’attività svolta nel corso dell’ultimo anno, sottolineando “l’impegno profuso per la tutela degli interessi della categoria”. “Costanti – ha sottolineato – sono stati gli incontri con i vertici delle amministrazioni pubbliche e degli enti del territorio per sensibilizzarli sull’importanza di assegnare, nel rispetto del norme, lavori ad imprese del territorio, così da poter avere maggiori ricadute economiche sulla nostra provincia”.
Il Capogruppo ha poi menzionato “i proficui incontri svoltisi con le organizzazioni sindacali di categoria che hanno portato ad un riequilibrio economico degli enti bilaterali provinciali e alla stipula del nuovo contratto integrativo provinciale”.

La tavola rotonda

Dopo una breve relazione di Andrea Bonino  (Ufficio economico dell’Unione Industriale) sulle novità fiscali riguardanti il settore, si è tenuta una tavola rotonda cui hanno partecipato Paola Malabaila, presidente di Ance Piemonte; Fabio Carosso, vice presidente della Regione Piemonte; Marco Gabusi, assessore regionale alle Infrastrutture; e il Capogruppo Carlo Fornaca. Sono stati trattati diversi temi su cui l’amministrazione regionale intende agire nei prossimi mesi per rilanciare l’economia piemontese e, in particolare, si è discusso di quali azioni dovrebbero essere intraprese affinché l’Astigiano possa diventare ancor più attrattivo per il turismo internazionale.

Il rinnovo delle cariche

Infine sono state rinnovate le cariche sociali del Gruppo Costruttori per il biennio 2022/23.
Nel ruolo di Capogruppo è stato confermato Carlo Fornaca, titolare dell’impresa C.S. Costruzioni s.r.l. di Asti.
A seguire sono stati eletti come vice Capigruppo Enrico Bottallo (Architetti Costruttori s.c.r.l. di Castagnole Lanze) e Alessandro Scassa (F.lli Scassa Costruzioni s.a.s. di Asti).
Si è poi proceduto all’elezione dei componenti il consiglio del Gruppo. Dalla votazione sono risultati eletti: Marco Calosso (Moviter s.r.l. di Asti), Salvatore Falcone (Edilmilena s.r.l. di Asti), Bruno Verri (Impresa Verri s.r.l. di Nizza Monferrato), Elena Ivaldi (I.E.F.I. di Calamandrana), Cristina Truffa (Geo-Edil s.r.l. di Agliano Terme), Riccardo Succio (Pietro Succio s.r.l. di Asti) e Fausto Tartaglino (Impresa Mondo s.r.l. di Montegrosso).
Revisore dei conti è stato confermato Claudio Donadi (Mascarino Costruzioni s.a.s. di  Asti), mentre come rappresentante del Gruppo nell’ambito del Comitato Piccola Industria dell’Unione industriale è stata eletta Francesca Fasolis (Fa.Re. s.a.s.di Asti).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale