Cerca
Close this search box.
Guasco Angela e Trinchero Luigi
Economia
Commercio

Cedono la tabaccheria-edicola dopo 46 anni

In pensione ai primi di novembre i coniugi Angela Guasco e Luigi Trinchero. L’attività sarà rilevata dalla famiglia Prendi

Cambierà gestione ai primi di novembre l’edicola – tabaccheria di via Natta (angolo via Giobert). A cedere l’attività, dopo 46 anni, i coniugi Angela Guasco e Luigi Trinchero.
«Ad essere precisi io avevo fatto pratica del mestiere nella tabaccheria sotto i Portici Rossi a partire dal 1968 – ricorda Angela Guasco – ma con mio marito, che in precedenza svolgeva un altro mestiere, abbiamo aperto il negozio nel 1976 in via Giobert 28, dove siamo rimasti fino al 2008. Poi, per avere una metratura più ampia, ci siamo spostati qui, a poca distanza».

Il lavoro negli anni

I due tabaccai sottolineano alcune differenze rispetto al periodo in cui hanno aperto. «In tutti questi anni abbiamo visto crescere generazioni di ragazzi. A volte tornano da adulti e ci riconoscono, ricordando quando, da bambini, venivano a comprare le figurine. Certamente, comunque, in passato c’era più passaggio, grazie alla presenza della scuola materna San Giuseppe accanto a noi e del Tribunale in piazza Catena. Attualmente, invece, abbiamo notato un calo nella vendita dei giornali, mentre “tengono” gli articoli di tabaccheria e i giochi legati alla fortuna, come i “Gratta e vinci”».
Ora, dopo tanti anni di lavoro, il riposo con la pensione. «Siccome i nostri figli svolgono altre attività – concludono – abbiamo trovato chi ci sostituirà. A gestire il negozio sarà infatti la famiglia Prendi, composta dai genitori e da due figli giovani. Da parte nostra, quindi, ringraziamo tutti per l’affetto e la cortesia che ci hanno dimostrato, che speriamo di aver ricambiato in questi anni».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale