Cerca
Close this search box.
Chiude la SGL Srl, dipendenti licenziati
Economia

Chiude la SGL Srl, dipendenti licenziati

Non sembra proprio esserci possibilità di salvezza per gli stabilimenti di Castelnuovo Calcea: i vertici hanno annunciato il licenziamento di 98 dipendenti su 111

Castelnuovo Calcea Non sembra esserci possibilità di salvezza per gli stabilimenti astigiani della SGL Italia S.r.l. i cui vertici mercoledì mattina hanno annunciato la cessazione delle attività produttive e il licenziamento collettivo di 98 dei 111 dipendenti in forza.

A comunicarlo ai sindacati e alle RSU i portavoci dell’azienda che in un incontro all’unione Industriale di Asti hanno presentato un piano per la messa in mobilità dei lavoratori che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Una vera e propria doccia fredda, perché se è vero che i sindacati conoscevano le difficoltà economiche di SGL, la cui sede operativa è a Castelnuovo Calcea in strada Opessina, allo stesso tempo non immaginavano una conclusione così repentina della trattativa.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Lucia Pignari

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale