Oggi (sabato) si terrà, dalle 16.30 al Centro Culturale San Secondo di via Carducci, l'assemblea annuale dell'associazione di categoria CNA, che associa circa 1500 aziende del territorio. Nel
Oggi (sabato) si terrà, dalle 16.30 al Centro Culturale San Secondo di via Carducci, l'assemblea annuale dell'associazione di categoria CNA, che associa circa 1500 aziende del territorio. Nel corso della riunione verrà ufficializzata la nascita di CNA Industria, una nuova divisione dedicata alle piccole e medie imprese di ogni settore merceologico.
CNA Industria nasce sulla base di un importante accordo di partenariato con l'associazione di categoria Api Asti, le cui aziende associate possono aderire volontariamente alla nuova divisione. «Questo specifico raggruppamento -? commenta Guido Migliarino, presidente provinciale CNA -? nasce dall'interesse oggettivo di voler rappresentare le piccole e medie imprese del territorio, ancora oggi in forte difficoltà a causa della crisi economica, ampliando quindi la rappresentatività datoriale della nostra associazione, storicamente rivolta ai settori dell'artigianato e del commercio. L'iniziativa nasce dalla volontà di attrarre e rappresentare le aziende manifatturiere, con l'obiettivo di tornare a creare lavoro, ricchezza e benessere per il territorio in cui viviamo».
A CNA Industria hanno ad oggi aderito 31 aziende che nell'assemblea eleggeranno un presidente (voci di corridoio vedono in pole position l'imprenditore Roberto Robella). Saranno presenti, tra gli altri, il presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino.
e.f.