Aldo Pia è stato confermato alla vice presidenza di Confcommercio Piemonte in qualità di presidente della sede astigiana dell’associazione di categoria.
La nomina è avvenuta nei giorni scorsi, in occasione dell’elezione per acclamazione del presidente regionale Giuliano Viglione, che sostituisce Maria Luisa Coppa, in carica dal 2012.
Pia continuerà nel ruolo di vice presidente insieme ad Angelo Santarella, presidente di Ascom Vercelli, mentre in Giunta sono stati confermati i presidenti di tutte le associazioni territoriali piemontesi, oltre a sei componenti provenienti dai territori di Torino, Cuneo, Alto Piemonte e Alessandria.
Il commento
«Le difficoltà non mancano – sottolinea Aldo Pia – ma io credo che sia proprio nel momento delle difficoltà che servano coraggio, determinazione e la capacità di fare squadra per sfruttare al meglio le potenzialità di un territorio importante come quello piemontese. Abbiamo una “cassetta degli attrezzi”, grazie ai Distretti del Commercio, che ci permetterà di sviluppare politiche attive per le imprese del terziario creando le giuste sinergie tra pubblico e privato. Abbiamo importanti tavoli di lavoro aperti con la Regione Piemonte, che il neo presidente Giuliano Viglione ben conosce, su cui confermo la massima disponibilità».
Pia ricorda poi la presidente uscente. «Voglio ringraziare Maria Luisa Coppa – afferma – per il grande lavoro svolto, la determinazione e le capacità dimostrate, che sono certo non verranno meno nella nuova veste di vice presidente vicario».