Il Consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Asti ha determinato le condizioni dellaumento di capitale a pagamento deliberato dallassemblea straordinaria lo scorso 27 dicembre. Il
Il Consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Asti ha determinato le condizioni dellaumento di capitale a pagamento deliberato dallassemblea straordinaria lo scorso 27 dicembre. Il prezzo di emissione delle nuove azioni è pari a 12,35 euro (di cui 7,19 euro a titolo di sovrapprezzo); il numero massimo di nuove azioni rivenienti dallaumento di capitale a pagamento è pari a 4.043.019; il rapporto di opzione è pari a n. 1 nuova azione ogni n. 9 azioni (detenute prima dellaumento gratuito).
Infine il CdA ha determinato in 20.861.978,04 euro lammontare nominale massimo dellaumento di capitale a pagamento ed in 49,9 milioni di euro circa il controvalore complessivo massimo dello stesso. Si prevede che lofferta in opzione e al pubblico relativa allaumento di capitale a pagamento possa avvenire nel corso del primo trimestre 2013, subordinatamente al rilascio dellautorizzazione della Consob.