Cerca
Close this search box.
CrAsti: 150 milioni per le imprese alluvionate
Economia

CrAsti: 150 milioni per le imprese alluvionate

“Siamo presenti e a fianco dei nostri clienti in tutti i momenti importanti della vita: anche in questo caso i nostri consulenti sono a disposizione delle imprese che hanno subito danni alluvionali per valutare insieme le soluzioni di finanziamento più adeguate a ogni singolo caso”

Gli eventi alluvionali dei giorni scorsi, benché più contenuti rispetto al passato, hanno avuto conseguenze negativeai danni di imprese che si trovano ora a dover far fronte a spese impreviste.

Banca di Asti e Biver Banca, impegnate a sostenere lo sviluppo dell’economia e del territorio, mettono a disposizione un plafond per le imprese che include tra le proprie finalità anche i finanziamenti a fronte di eventi calamitosi. L’importo complessivo del plafond, a disposizione fino al 31 dicembre 2016, è pari a 150 milioni di euro.

Enrico Borgo, Direttore Mercato di Banca di Asti conferma l’impegno delle banche del Gruppo a fare la loro parte: “Siamo presenti e a fianco dei nostri clienti in tutti i momenti importanti della vita: anche in questo caso i nostri consulenti sono a disposizione delle imprese che hanno subito danni alluvionali per valutare insieme le soluzioni di finanziamento più adeguate a ogni singolo caso.”

Il plafond imprese può essere utilizzato anche per finalità diverse dagli eventi calamitosi, tutte volte a sostenere lo sviluppo e l’espansione delle imprese: assunzione di personale e formazione, investimenti produttivi, certificazione di qualità, sicurezza e ambiente, bioedilizia e riqualificazione energetica, studi di fattibilità, indagini di mercato, iniziative promo-pubblicitarie, partecipazione e allestimenti fiere/eventi, spese di traduzione, ricerca partner commerciali all’estero, servizi di consulenza contrattuale, fiscale, tributaria.

Ogni informazione può essere richiesta nelle 250 filiali del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, distribuite in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale