Cerca
Close this search box.
Douja d'Or grappa
Economia
Douja d’Or

Degustazioni guidate di grappe, convegno sull’etichettatura e Premio Alambicco d’Oro

Il calendario dell’associazione Anag in occasione della manifestazione enologica di Asti, in programma da oggi a domenica 15 settembre

Anche l’Anag (Associazione nazionale assaggiatori grappe) partecipa all’edizione 2024 della Douja d’Or, in programma ad Asti da oggi a domenica 15 settembre. Nella sede della Camera di Commercio (piazza Medici 8) organizzerà, lunedì 9 settembre, la tradizionale premiazione dell’Alambicco d’oro. Dalle 9.30 si terrà il convegno “Della grappa e degli altri Spiriti. Sfide e opportunità per un futuro sostenibile”. Moderati da Bruno Penna, interverranno sul tema Alessandro Marzadro, Pierstefano Berta, Leonardo Veronesi, Lorenzo Guerrini, Nuccio Caffo e Donatella Clinanti. Seguiranno la consegna degli attestati ai vincitori del concorso, il buffet a cura della scuola alberghiera Colline Astigiane e la masterclass “La grappa in miscelazione” a cura di Leonardo Veronesi.
Sempre nella sede dell’Ente camerale si terrà, giovedì 12 settembre alle 10, il convegno “L’etichettatura per i prodotti delle distillerie” con Angelo Di Giacomo e Gabriele Castelli. L’ingresso al convegno, che spiega le norme sulle etichettature dei prodotti, è libero. Per informazioni: 335/7040378.

Degustazioni

In programma anche tre degustazioni guidate nella Sala Basso del Teatro Alfieri: stasera, venerdì, alle 21, si porrà l’attenzione su quattro grappe nell’ambito dell’evento intitolato “Piemonte, una regione che distilla” alla presenza dei mastri distillatori; mercoledì 11 settembre, alle 21, “La Grappa nello shaker”, che vedrà protagonisti quattro coktail a base grappa; venerdì 13 settembre alle 21, la degustazione guidata di quattro grappe in abbinamento al cioccolato dal titolo “Grappa e cioccolato, magico connubio”.
Per prenotazioni: 335/7040378, info@consorziograppapiemontebarolo.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale