In un periodo in cui la disoccupazione appare un'erbaccia sempre più difficile da estirpare, l'associazione ASSO.FORMA insieme al Centro per l'Impiego di Asti propone corsi al fine di
In un periodo in cui la disoccupazione appare un'erbaccia sempre più difficile da estirpare, l'associazione ASSO.FORMA insieme al Centro per l'Impiego di Asti propone corsi al fine di incentivare l'occupazione. In particolare la convenzione è volta a favorire i disoccupati iscritti al Centro per l'Impiego, offrendo corsi di formazione sulla sicurezza nei posti di lavoro con una riduzione del 50% sulla quota di partecipazione e con conseguimento finale di abilitazioni.
Tali patentini sulla sicurezza, spiega Enzo Medico della direzione di ASSO.FORMA, risultano oggi requisito indispensabile in molti ambiti per poter accedere ad un posto di lavoro, in quanto previsti dalle recenti normative in materia di prevenzione. Sono ad esempio richiesti a mulettisti, ponteggiatori, addetti antincendio e di primo soccorso, a chi lavora ad alta quota o in ambienti confinati. ASSO.FORMA è un'associazione formativa non profit di liberi professionisti, accreditata dalla Regione Piemonte, che conta attualmente circa 140 soci come studi professionali e società di consulenza. Obiettivo della sua attività la diffusione della cultura sulla sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso seminari, convegni e corsi di formazione d'alto profilo professionale.
Grazie alla convenzione stipulata con il locale Centro per l'Impiego, ai partecipanti verrà data la possibilità di disporre di un requisito in più che potrebbe risultare vantaggioso in sede di presentazione di curriculum. Per poter usufruire dello sconto del 50% sulle lezioni di sicurezza è necessario rivolgersi al Centro per l'Impiego e ottenere il rilascio della certificazione di disoccupazione. Quindi la suddetta documentazione va consegnata agli uffici di ASSO.FORMA siti in via Borello 1/A (già in corso Alessandria 330). Per maggiori informazioni: 0141 275914.