Distretti del commercio convegno Ascom settembre 2022
Economia
Progetti

«Distretto del commercio di Asti, ecco i primi interventi»

Se ne è parlato all’incontro promosso nei giorni scorsi dall’associazione di categoria Ascom Confcommercio

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro dal titolo “Interventi di riqualificazione urbana – Distretti del Commercio: una opportunità”, promosso da Confcommercio.
Ad intervenire il presidente provinciale di Confcommercio Aldo Pia e il prof. Luca Tamini, docente del Politecnico di Milano, insieme ad altri relatori. Tra gli altri, gli assessori regionali Vittoria Poggio e Marco Gabusi, il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore comunale al Commercio Mario Bovino e il direttore provinciale di Confcommercio, Claudio Bruno, che ha coordinato il dibattito. Al centro, appunto, i distretti del commercio. Istituiti dalla Regione Piemonte, sono volti a rigenerare il tessuto urbano, sostenendo la competitività delle imprese commerciali.

Gli interventi realizzati

Confcommercio è partner stabile dei distretti di Asti, San Damiano, Moncalvo e Villafranca. «Durante il convegno – spiega Corrado Attisani, manager dei distretti di San Damiano e Villafranca – si è discusso dei primi interventi realizzati ad Asti, come la riqualificazione dell’ex chiosco Gamberini, il rifacimento dei bagni pubblici in piazza Campo del Palio e la collocazione di un totem dotato di monitor in piazza Roma. Ne seguiranno molti altri che verranno attuati grazie ai fondi regionali del nuovo bando in scadenza il 30 settembre».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo