Pace, lavoro e giustizia sociale. Sono i temi su cui verterà domani (martedì), dalle 9.30 alle 13.30 nel Salone consiliare della Provincia (piazza Alfieri 33), l’assemblea pubblica della Cgil di Asti. Sarà un’assemblea di delegati (aperta al mondo dell’associazionismo, alle Istituzioni e ai cittadini) volta ad illustrare le proposte del sindacato in vista della manifestazione nazionale che ha organizzato per sabato 18 giugno dalle 10 in piazza del Popolo a Roma.
I lavori saranno aperti dalla relazione di Luca Quagliotti, segretario generale provinciale Cgil. Parteciperanno Anna Poggio (segreteria regionale Cgil Piemonte) e Tania Sacchetti (segreteria nazionale Cgil).
Il commento di Luca Quagliotti
«Il momento che stiamo attraversando, in Italia e nel mondo – spiega Quagliotti – è eccezionale. La pandemia prima, e la guerra dopo, hanno minato le nostre sicurezze, evidenziando la nostra estrema vulnerabilità dovuta sia ad eventi “naturali” sia alla follia dell’uomo. Tutti eventi che determinao consehuenze in termini di vite umane ed economici e sociali. Dobbiamo quindi lavorare tutti insieme per la pace, il lavoro e la giustizia sociale».