Numerose le adesioni giunte agli uffici dellUnione collinare "Monferrato Valle Versa" nellambito del "Piano locale giovani", che si è rinnovato. Iniziativa finanziata dalla
Numerose le adesioni giunte agli uffici dellUnione collinare "Monferrato Valle Versa" nellambito del "Piano locale giovani", che si è rinnovato. Iniziativa finanziata dalla Provincia grazie al contributo della Regione e della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù che permetterà ad alcuni giovani di svolgere tirocini presso aziende ed amministrazioni pubbliche per avvicinarsi al mondo del lavoro.
In questi giorni è stata così avviata la ricerca di giovani, di età compresa tra 15 e 34 anni, da selezionare e poi inserire in un progetto formativo che li coinvolgerà per tre mesi, a partire da febbraio. Requisiti erano proprio la residenza in uno dei centri facenti parte dellente (CastellAlfero, Portacomaro, Calliano e Tonco) e, per limpiego in enti pubblici, laver conseguito diploma o laurea nellultimo anno.
La borsa studio vedrà un impiego di 20 ore settimanali per circa 250 complessive (tre mesi) ed un rimborso complessivo pari a circa mille euro. Le candidature si raccoglievano entro la fine dellanno. A breve si procederà con la selezione dei candidati essendoci a disposizione dodici posti, tre per ciascuno dei centri dellUnione.