Cerca
Close this search box.
Smurfit Top Employer
Economia
Aziende

Impegno per il benessere dei dipendenti, premiate Saint-Gobain e Smurfit WestRock

Le due multinazionali, entrambe con stabilimenti nell’Astigiano, hanno conseguito anche quest’anno il riconoscimento “Top Employer”

Due multinazionali con stabilimenti nell’Astigiano si sono aggiudicate anche per il 2025 il riconoscimento Top Employer.
E’, questo, il premio assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che, in ogni Paese del mondo, eccellono a livello di strategie nelle risorse umane, dimostrando l’impegno a garantire un ambiente di lavoro positivo, incentrato sul benessere dei dipendenti.

La Smurfit WestRock Italia

Ad ottenere la certificazione per il sesto anno consecutivo – a pochi mesi dalla nascita della nuova realtà, frutto della fusione con il colosso americano WestRock Group – è stata Smurfit WestRock Italia. Parliamo della multinazionale leader mondiale nel packaging a base carta, con oltre 2.200 dipendenti in Italia, che conta anche uno stabilimento ad Asti in Strada Cascina Cauda. Stabilimento in cui si producono 100 milioni di metri quadrati di cartone ondulato l’anno.
«L’impegno dell’azienda – commenta Gianluca Castellini, amministratore delegato di Smurfit WestRock Italia – si focalizza ogni giorno sul coinvolgimento e riconoscimento di chi lavora per noi, sul creare ambienti di lavoro che consentano a tutti i nostri dipendenti di esprimere al massimo le proprie potenzialità e di farlo in salute e sicurezza».

Saint-Gobain Italia

Ad ottenere il riconoscimento per il dodicesimo anno consecutivo anche Saint-Gobain Italia. Azienda leader nel settore dell’edilizia sostenibile e nota per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi, è presente nell’Astigiano con lo stabilimento di Montiglio Monferrato. Una sede specializzata nella produzione di sottofondi, colle, sigillanti, intonaci, malte per il ripristino del calcestruzzo, il consolidamento e il rinforzo delle murature a marchio Weber, nonché di un sistema tintometrico per i prodotti colorati. «Il riconoscimento conferma il nostro costante impegno nel creare un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo», ha dichiarato Gaetano Terrasini, amministratore delegato di Saint-Gobain in Italia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale