Asti è stata inserita nell’elenco delle nove città del Piemonte che potranno accedere ai finanziamenti che lo Stato erogherà alle aziende dei territori industriali in difficoltà
Asti è stata inserita nell’elenco delle nove città del Piemonte che potranno accedere ai finanziamenti che lo Stato erogherà alle aziende dei territori industriali in difficoltà.
La cifra destinata alle imprese dei nove territori, individuati dalla Regione, si attesterà tra i 15 e i 20 milioni di euro ed è prevista nell’ambito dei provvedimenti per il “Rilancio delle aree di crisi industriale” del Paese, contenuti nel decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 9 giugno 2015.
Il bando del Ministero non è ancora stato pubblicato, ma sono note le linee guida. Le aziende più grandi potranno ottenere fondi per finanziare progetti di ricerca e innovazione. Le piccole e medie imprese avranno possibilità ancora maggiori, perché potranno verdersi finanziato ogni progetto di miglioramento del ciclo produttivo. Per tutte le aziende, inoltre, saranno coperti gli interventi di efficientamento energetico.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Elisa Ferrando