Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
In autunno il ristorante “wok style”
Economia

In autunno il ristorante “wok style”

Un ristorante in perfetto “wok style” aprirà in corso Alessandria nell’ex sede del concessionario Scagnetti all’interno di quello che è già stato ribattezzato “il palazzo di vetro”. La

Un ristorante in perfetto “wok style” aprirà in corso Alessandria nell’ex sede del concessionario Scagnetti all’interno di quello che è già stato ribattezzato “il palazzo di vetro”. La notizia era già nell’aria da qualche mese ma è stata ufficializzata martedì quando una società di Modena, che gestisce alcuni ristoranti “wok” (ovvero in stile orientale) ha avviato le pratiche urbanistiche necessarie all’insediamento. Al di là delle questioni più tecniche (che prevedono, tra gli altri adempimenti, il passaggio in Consiglio comunale della pratica entro l’estate) il ristorante aprirà davanti alla sede della Comdata e offrirà specialità cinesi, giapponesi, thailandesi, di altre nazioni ma anche piatti italiani tra cui la pizza.

La società modenese sarebbe intenzionata ad inaugurare il prima possibile, comunque entro l’inizio dell’autunno. Il ristorante “wok” si estenderà su una superfice totale di 1100 mq di cui 650 di sala ristorazione. L’arrivo della catena su quell’area sarà un primo passo verso un aumento qualitativo dei servizi per la zona industriale di Asti sulla quale gravitano migliaia di persone ogni giorno.
L’apertura del locale orientale avrà una triplice valenza: da un lato recupererà l’uso dell’immobile in una zona a forte insediamento produttivo dove sono ancora pochi i punti ristoro per i lavoratori, dall’altro porterà ad Asti una novità interessante nel ramo della ristorazione come già avvenuto in altre città e, infine, porterà un po’ di occupazione in un momento di forte crisi dal momento che è prevista l’assunzione di 15/18 dipendenti.

r.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: