Oltre 5.000 persone hanno provato lesperienza di attraversare i percorsi sugli alberi dellUrban Adventure Park, nei giardini pubblici di corso alla Vittoria, in questo primo anno di attività.
Oltre 5.000 persone hanno provato lesperienza di attraversare i percorsi sugli alberi dellUrban Adventure Park, nei giardini pubblici di corso alla Vittoria, in questo primo anno di attività. Circa un centinaio di classi delle scuole medie e superiori astigiane (e molti utenti dei centri estivi) insieme ad un nutrito numero di turisti hanno sperimentato, a loro volta, il parco avventura gestito da Alfredo Palazzetti, 20 anni, ideatore e proprietario dellattività. Domani, sabato 2 agosto, Alfredo e lUrban Adventure Park festeggeranno il loro compleanno (il primo dellattività) e per loccasione La Nuova Provincia permetterà ai suoi lettori di sperimentare gratuitamente il percorso sugli alberi presentando il coupon pubblicato sull'edizione di oggi, venerdì 1 agosto.
LUrban Adventure Park è una delle iniziative più rivoluzionarie avvenute di recente nella città di Asti in un progetto di riqualificazione dei giardini pubblici che sta procedendo in collaborazione con il Comune. Lattività di Palazzetti è anche una delle dieci start-up recentemente selezionate dal Consorzio Astiss nellincubatore dimpresa Asti green e, anche grazie a questa esperienza con lUniversità, il parco potrebbe raddoppiare in primavera con un nuovo adventure nel centro di Milano.
LUrban Park è composto da 2 percorsi, fruibili a partire dai 6 anni, uno più impegnativo, laltro più semplice (in ogni caso gli utenti, prima di salire sugli alberi, devono ascoltare una breve lezione pratica per luso dellattrezzatura). Il costo dei 2 percorsi è di 8 euro (10 se si vuole ripetere più volte) mentre i gruppi con più di 10 persone pagano 6 euro. Il sito è in funzione tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, anche nel mese di agosto.