L’Adventure Park compie 1 annoe i lettori del giornale entrano gratis
Economia

L’Adventure Park compie 1 anno
e i lettori del giornale entrano gratis

Oltre 5.000 persone hanno provato l’esperienza di attraversare i percorsi sugli alberi dell’Urban Adventure Park, nei giardini pubblici di corso alla Vittoria, in questo primo anno di attività.

Oltre 5.000 persone hanno provato l’esperienza di attraversare i percorsi sugli alberi dell’Urban Adventure Park, nei giardini pubblici di corso alla Vittoria, in questo primo anno di attività. Circa un centinaio di classi delle scuole medie e superiori astigiane (e molti utenti dei centri estivi) insieme ad un nutrito numero di turisti hanno sperimentato, a loro volta, il parco avventura gestito da Alfredo Palazzetti, 20 anni, ideatore e proprietario dell’attività. Domani, sabato 2 agosto, Alfredo e l’Urban Adventure Park festeggeranno il loro compleanno (il primo dell’attività) e per l’occasione La Nuova Provincia permetterà ai suoi lettori di sperimentare gratuitamente il percorso sugli alberi presentando il coupon pubblicato sull'edizione di oggi, venerdì 1 agosto.

L’Urban Adventure Park è una delle iniziative più rivoluzionarie avvenute di recente nella città di Asti in un progetto di riqualificazione dei giardini pubblici che sta procedendo in collaborazione con il Comune. L’attività di Palazzetti è anche una delle dieci start-up recentemente selezionate dal Consorzio Astiss nell’incubatore d’impresa “Asti green” e, anche grazie a questa esperienza con l’Università, il parco potrebbe raddoppiare in primavera con un nuovo “adventure” nel centro di Milano.

L’Urban Park è composto da 2 percorsi, fruibili a partire dai 6 anni, uno più impegnativo, l’altro più semplice (in ogni caso gli utenti, prima di salire sugli alberi, devono ascoltare una breve lezione pratica per l’uso dell’attrezzatura). Il costo dei 2 percorsi è di 8 euro (10 se si vuole ripetere più volte) mentre i gruppi con più di 10 persone pagano 6 euro. Il sito è in funzione tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, anche nel mese di agosto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo