Cerca
Close this search box.
L’Atl promuove gli eventie l’Ascom regala voucher
Economia

L’Atl promuove gli eventi
e l’Ascom regala voucher

Ultimo impegno fieristico dell’anno, in questi giorni, per l’Atl astigiano che, da sabato fino a domenica 13 dicembre, sarà presente con uno stand istituzionale alla grande fiera dedicata

Ultimo impegno fieristico dell’anno, in questi giorni, per l’Atl astigiano che, da sabato fino a domenica 13 dicembre, sarà presente con uno stand istituzionale alla grande fiera dedicata all’artigianato di Rho (Milano), rassegna cresciuta negli anni che conta oggi 3.250 espositori, 61 ristoranti tematici e che nei suoi 20 anni di vita ha raggiunto il traguardo dei 24 milioni di visitatori. Saranno infatti presenti, presso lo stand di AstiTurismo, i Comuni di Montiglio Monferrato, Canelli, San Damiano, Cortazzone, Castelnuovo Don Bosco e Villafranca.

L’Atl ha acquistato uno spazio espositivo proprio perché il grande pubblico di questo evento è potenzialmente tra i più interessanti cui proporre il ricco calendario di eventi, prevalentemente enogastronomici, che ogni anno animano le colline e la città. Contatti non solo dalla Lombardia, ma anche dalle regioni limitrofe e dalla Svizzera da dove, per questo evento sono programmati treni speciali.
«Abbiamo voluto condividere questo momento promozionale i nostri soci – spiega Maria Teresa Armosino, presidente di AstiTurismo – e la risposta, come per la fiera di Lugano, è stata molto positiva. Nei giorni di fiera si alterneranno diversi comuni che sono riusciti ad organizzare una presenza per dei momenti di degustazione e di promozione diretta degli eventi del prossimo anno».

L’iniziativa inoltre è stata condivisa con l’Associazione albergatori e ristoratori dell’Ascom, presieduta da Luca Mogliotti. Per l’occasione sono stati predisposti dei buoni sconto che verranno consegnati a quanti manifesteranno l’interesse di visitare il territorio. Voucher validi un anno utilizzabili presso i ristoranti e gli hotel che aderiscono all’associazione. «Con questa fiera si conclude l’intenso programma promozionale fieristico dell’anno», spiega Maria Teresa Armosino. «Nel 2015, oltre a tutte le presenze e iniziative in Expo, abbiamo partecipato a fiere internazionali in Europa, a workshop nazionali ed esteri e abbiamo ospitato numerosi educational tour per giornalisti e agenti di viaggio. L’ultimo appuntamento di questo tipo è per il 19 e il 20 dicembre, quando saranno ospiti dell’ATL alcuni tour operator giapponesi. Poi tutto ricomincerà in gennaio nell’ambito dei programmi regionali».

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale