Domenica mattina, in un Teatro Alfieri gremito di persone, la Camera di Commercio di Asti ha premiato 20 lavoratori e 52 imprese che hanno partecipato al Bando 2016 per la Fedeltà al lavoro e il Progresso economico
Domenica mattina, in un Teatro Alfieri gremito di persone, la Camera di Commercio di Asti ha premiato 20 lavoratori e 52 imprese che hanno partecipato al Bando 2016 per la Fedeltà al lavoro e il Progresso economico. Questo riconoscimento, che fu istituito negli Anni Cinquanta, ebbe cadenza annuale fin verso il 1995, poi dal 2002 ha iniziato ad essere assegnato ogni due anni. Alla tradizionale manifestazione erano presenti, oltre al presidente della Camera di Commercio Renato Goria, numerose autorità civili e militari.
I premi di questi ultimi anni sono, soprattutto visto i difficili momenti, rilevante testimonianza dell’energia e dell’impegno che i lavoratori e gli imprenditori hanno messo a disposizione per contrastare la crisi economica e sociale del nostro Paese. Sul Palco del Teatro Alfieri, sono salite persone che hanno dedicato almeno trent’anni di lavoro allo stesso titolare o imprenditori con almeno venticinque anni di gestione e operanti in ogni settore. Hanno salito la scaletta che porta al Palco, realtà piccole e meno piccole, che lavorano per il proprio paese o città oppure esportano in tutto il mondo sempre con serietà e professionalità e attenzione per la propria clientela.
Tra le Società di capitali, a ricevere la preziosa targa, anche Roberta e Andrea Cirio editori de La Nuova Provincia che con sessant’anni di ininterrotta attività nel settore della comunicazione sono state, tra le aziende partecipanti, una delle più longeve. Grazie a loro il bisettimanale astigiano si è adeguato ai tempi, arricchendosi di inserti e di “speciali”, facendo la sua comparsa on line, con fotogallery, servizi, approfondimenti e pagine sempre aggiornate.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale