Cerca
Close this search box.
Gli edili astigiani alla mobilitazione di Biella
Economia

Gli edili astigiani alla mobilitazione di Biella

Una giornata di mobilitazione del settore delle costruzioni. E’ quella che propongono, venerdì 31 maggio a Biella, le categorie sindacali del settore: Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

Una giornata di mobilitazione del settore delle costruzioni. E’ quella che propongono, venerdì 31 maggio a Biella, le categorie sindacali del settore: Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Manifestazione cui prenderà parte anche una rappresentanza astigiana.
L’obiettivo è avanzare al Governo Letta precise richieste: lavoro e sviluppo sostenibile (dal 2009 si sono persi 30mila posti di lavoro in Piemonte); un tavolo straordinario di crisi per aprire subito piccoli e grandi cantieri, superando il patto di stabilità, e avviare un piano straordinario di opere ed interventi per la messa in sicurezza del territorio dal rischio sismico e idrogeologico, oltre alla messa in sicurezza delle scuole.
«Il settore delle costruzioni – sottolineano i sindacalisti – è stato fra quelli che più hanno pagato in termini occupazionali, sociali ed economici la crisi che da oltre tre anni devasta il Paese. L’assenza di provvedimenti adeguati a contrastarla ha prodotto la netta riduzione dei posti di lavoro, l’aumento dell’irregolarità e l’indebolimento di un sistema di imprese già destrutturato».

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link