Una distesa di caschetti gialli a simboleggiare i mille posti di lavoro persi nel settore delle costruzioni nellultimo anno a livello provinciale. A collocarli, sabato mattina in piazza San
Una distesa di caschetti gialli a simboleggiare i mille posti di lavoro persi nel settore delle costruzioni nellultimo anno a livello provinciale. A collocarli, sabato mattina in piazza San Secondo, i promotori della della manifestazione di denuncia della grave situazione in cui versa ledilizia astigiana: il Gruppo costruttori edili dellUnione industriale, Confartigianato e Cna.
Sul tema sono infatti intervenuti Paola Malabaila, presidente dellUnione industriale; Luciano Mascarino, capogruppo dei Costruttori edili dellUnione industriale; Biagio Riccio, presidente provinciale di Confartigianato; Annunziato Pontarelli, presidente degli Artigiani edili di Confartigianato. Infine, per la Cna hanno parlato il direttore Giorgio Dabbene e il presidente degli artigiani edili, Fabiano Baù.
I promotori della manifestazione hanno sottolineato le difficoltà del settore ricordando di essere stati abbandonati dalla politica, e hanno più volte ribadito la necessità di interventi concreti e immediati da parte dello Stato e delle Amministrazioni locali per evitare la chiusura delle imprese.