Da giovedì scorso un Osservatorio di Confartigianato vigila sul rispetto della normativa entrata in vigore lo scorso 1° gennaio, e che fissa a 30 giorni il termine ordinario per saldare le fatture
Da giovedì scorso un Osservatorio di Confartigianato vigila sul rispetto della normativa entrata in vigore lo scorso 1° gennaio, e che fissa a 30 giorni il termine ordinario per saldare le fatture nelle transazioni commerciali tra Enti pubblici e aziende private oltre che tra imprese private.
NellOsservatorio (disponibile in rete cliccando qui) gli imprenditori troveranno informazioni sul funzionamento delle nuove norme, consulenza su come far rispettare i propri diritti di creditori e, inoltre, potranno segnalare nuovi ritardi e mancate applicazioni della legge.
Una sezione dellOsservatorio è dedicata allo strumento della certificazione del crediti accumulati dagli imprenditori prima dellentrata in vigore della nuova legge. Anche in questo caso, oltre alle istruzioni per lutilizzo della certificazione, sarà monitorata lefficacia dello strumento.
e.f.