Anche una delegazione astigiana del Movimento Cristiano Lavoratori ha partecipato nei giorni scorsi, a Susa, ai lavori del XII Congresso regionale M.C.L. nel quale è stato presente, in qualità di
Anche una delegazione astigiana del Movimento Cristiano Lavoratori ha partecipato nei giorni scorsi, a Susa, ai lavori del XII Congresso regionale M.C.L. nel quale è stato presente, in qualità di presidente dell'assemblea, Tonino Inchingoli, Segretario M.C.L. nazionale. Ad aprire il dibattito è stato Mauro Carmagnola, presidente regionale, che ha relazionato sui lavori svolti nell'ultimo triennio mentre, in un secondo tempo, sono state effettuate le votazioni del consiglio regionale nel quale è stato eletto anche Salvatore Ingrasci, responsabile astigiano del sodalizio e membro del nazionale.
A far parte del Comitato regionale dei Probiviri è stato chiamato anche Paolino Vitello, vice presidente del Comitato provinciale di Asti. Il prossimo appuntamento del Movimento Cristiano Lavoratori è previsto a fine marzo, a Roma, in occasione del rinnovo delle cariche nazionali. Durante i lavori del Congresso Salvatore Ingrasci ha avuto modo di incontrare il sindaco di Susa, Gemma Amprino Giorio che, nel portare ai congressisti il saluto della città, ha raccontato le varie criticità scoppiate intorno al cantiere della TAV e ricordato gli atti di violenza accaduti nei mesi scorsi, auspicando che non avvengano ancora in futuro.
«Personalmente tutta l'assemblea ha apprezzato l'intervento del primo cittadino per la realistica descrizione dei fatti passati e presenti – commenta Ingrasci – nonché le prospettive future che potrebbero svilupparsi se vi fosse uno stop all'egoismo e alle interferenze esterne lasciando democraticamente decidere "cosa fare" alle popolazioni locali».