Cerca
Close this search box.
L'Asl chiude il bar dell'ospedaleper un contenzioso legale con il gestore
Economia

L'Asl chiude il bar dell'ospedale
per un contenzioso legale con il gestore

Il bar interno all’ospedale Cardinal Massaia subirà una chiusura temporanea. Il servizio dovrà essere interrotto, a partire dal primo settembre, per un breve periodo a causa di un contenzioso

Il bar interno all’ospedale Cardinal Massaia subirà una chiusura temporanea. Il servizio dovrà essere interrotto, a partire dal primo settembre, per un breve periodo a causa di un contenzioso legale tra l’Asl e l’azienda che due anni or sono si è aggiudicata l’appalto per la gestione sia del bar sia dell’edicola. "Una decisione unilaterale che si è resa necessaria – fa sapere l'Asl – in quanto la ditta da tempo non corrisponde quanto concordato nel contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione. Inoltre, la società non riconosce da tempo all’Asl il consumo delle utenze luce e acqua."

La direzione dell’Asl AT ha, comunque, alcune soluzioni per far sì che il disagio sia limitato al massimo. Tramite l’ufficio della struttura servizi amministrativi aziendali sono già stati avviati contatti con il secondo aggiudicatario che si è reso disponibile a rilevare il servizio. Il passaggio, però, non sarebbe immediato. Tra le soluzioni ipotizzate temporaneamente anche quella di una implementazione dei distributori automatici di alimenti e bevande all’interno della struttura.

“L’azienda – ha spiegato Ida Grossi direttore generale dell’Asl AT – ha già procrastinato di molto la propria decisione ma, purtroppo, la situazione è divenuta insostenibile sotto il profilo economico anche perché, mancati introiti significano meno investimenti (ad esempio attrezzature) in ambito sanitario da parte nostra. Il personale verrà riassorbito dalla futura gestione. In attesa che venga implementata la fornitura di distributori automatici, l’Asl garantisce la funzionalità degli attuali distributori presenti, in più punti, su ogni piano dell’ospedale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale