Cerca
Close this search box.
Ufficio postale
Economia

Poste italiane, da oggi il pagamento delle pensioni di settembre

Per chi si reca negli uffici è stata stabilita la turnazione in base all’iniziale del cognome fino a martedì prossimo

Poste italiane, da oggi l’accreditamento delle pensioni

Verranno accreditate a partire da oggi (mercoledì), da parte di Poste Italiane, le pensioni del mese di settembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti presso l’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento. Le persone con cognomi che iniziano con lettere dalla A alla B dovranno presentarsi oggi; dalla C alla D giovedì 27 agosto; dalla E alla K venerdì 28 agosto; dalla L alla O sabato mattina 29 agosto; dalla P alla R lunedì 31 agosto; dalla S alla Z martedì 1° settembre.

Come prenotare il proprio turno allo sportello in cinque uffici

Da ricordare, poi, che in cinque uffici postali della provincia di Asti è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. “Chi è interessato – spiegano da Poste Italiane – deve memorizzare sul proprio smartphone il numero 371/5003715 e seguire le indicazioni per ottenere la prenotazione del ticket elettronico. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto da smartphone e tablet, utilizzando l’app “Ufficio Postale”, oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali”.
Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.poste.it o contattare il numero verde 800/003322.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale