E’ in funzione da lunedì 18 luglio il nuovo servizio di supporto consulenziale, rivolto alle imprese del territorio, attivato dalla Camera di Commercio di Alessandria – Asti.
L’obiettivo è supportare le aziende su tematiche relative alla gestione delle relazioni con l’estero: contrattualistica internazionale, disciplina valutaria e assicurazione del credito, fiscalità internazionale, normativa doganale, pagamenti internazionali, strumenti di finanziamento per operare con l’estero, trasporti internazionali.
Il servizio, a costo zero per le imprese, viene erogato a sportello avvalendosi del team di esperti di Ceipiemonte. Possono fruire del servizio le imprese con sede legale o unità locale nelle province di Alessandria e di Asti, iscritte al Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Ogni impresa potrà sottoporre entro il 31 dicembre fino a un massimo di tre quesiti.
Le imprese interessate devono inviare il modulo di richiesta, scaricabile dal sito http://www.at.camcom.gov.it, all’indirizzo mail promozione.estero@aa.camcom.it.