Cerca
Close this search box.
Camerano Tino per sito
Economia
Iniziativa

Sindacalisti a lezione per individuare le discriminazioni nei luoghi di lavoro

Venerdì 24 novembre presso la Camera di Commercio si terrà l’evento di formazione promosso dalla Fim Cisl

Venerdì 24 novembre, alle 9.30 nel salone convegni della Camera di Commercio in piazza Medici, si terrà l’evento “Il no che unisce! La Fim Cisl per una cultura di rispetto a partire dai luoghi di lavoro”.
L’incontro, organizzato dalla categoria sindacale a livello regionale, rappresenta l’avvio di un percorso finalizzato a diffondere e condividere i principi di uguaglianza e pari opportunità nei luoghi di lavoro contro ogni discriminazione, in particolare tra donne e uomini, con l’obiettivo di prevenire o ridurre l’incidenza dei casi di molestie e violenza.

Il programma

La mattinata si comporrà di diversi momenti tra letture, riflessioni e interventi tenuti dai relatori presenti al dibattito, provenienti dal mondo istituzionale, sindacale e dell’associazionismo. Tra loro Tino Camerano e Paola Eusebietti, rispettivamente segretario generale e segretaria Fim Cisl Piemonte; Sara Satragni, vice ispettore della Questura, dove è responsabile della sezione minori e vittime vulnerabili; Laura Nosenzo, giornalista e scrittrice, ideatrice del Progetto Sos donna; Alberto Mossino, presidente dell’Associazione Piam e Davide Arri, vice presidente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati. Ad intervenire anche Giovanna Petrasso, segretaria organizzativa Fim Cisl nazionale.
«Sarà una giornata di informazione e formazione – commenta Andrea Franzoso, operatore regionale Fim Piemonte – rivolta al gruppo dirigente del nostro sindacato. Una formazione per insegnare a riconoscere anche la violenza più subdola, così da raggiungere pari opportunità in ogni ambito».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale