Cerca
Close this search box.
Tigotà
Economia

Tigotà, donati candeggina e sapone a 27 agenzie formative piemontesi

L’azienda ha consegnato nei giorni scorsi alla Regione Piemonte due camion contenenti la merce

Donati candeggina e sapone liquido

Ventimila litri di candeggina per la pulizia e l’igienizzazione delle scuole e diecimila litri di sapone liquido per le mani sono stati donati alla Regione Piemonte da Tigotà, insegna leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della persona e la cosmesi, per sostenere la prosecuzione delle lezioni in presenza.
Un gesto di solidarietà che l’Assessorato regionale all’Istruzione ha voluto destinare al sistema delle agenzie formative accreditate per l’obbligo di istruzione, per aiutare studenti, insegnanti e operatori in un momento particolarmente delicato.
La donazione da parte dell’azienda, guidata da Tiziano Gottardo, si è concretizzata con la consegna dei due camion contenenti la merce alla Regione Piemonte, che sta provvedendo alla distribuzione alle 27 agenzie formative accreditate grazie al prezioso contributo dei volontari della Protezione civile.

I commenti

Dall’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino arriva «un grazie sentito a Tigotà per l’attenzione rivolta al Piemonte e la sensibilità verso il sistema dell’istruzione, ancora una volta messo a dura prova dall’emergenza sanitaria in corso. Il fatto che un’azienda cosi importante si dimostri attenta anche al nostro territorio non solo ci lusinga, ma ci conferma un potenziale di grandi sinergie che possiamo sviluppare con il mondo imprenditoriale per risollevare l’economia in momento davvero delicato per tutti. La scelta di destinare la donazione alle agenzie formative è dovuta alla grande attenzione del Piemonte verso una realtà fortemente radicata sul territorio, che sta garantendo nonostante le difficoltà l’operatività del sistema. Insieme alle misure regionali di sostegno alle agenzie – prosegue Chiorino – questa donazione aiuterà concretamente studenti, insegnanti e operatori a lavorare e studiare in sicurezza».
«Stiamo vivendo un momento molto difficile con questa seconda ondata, che ha messo ancora una volta in discussione le nostre certezze e le nostre abitudini, come quella di portare i bambini a scuola», afferma Pericle Ciatto, responsabile Marketing di Tigotà. «Volevamo aiutare e farlo in maniera concreta, e così abbiamo deciso di donare candeggina e sapone liquido per il lavaggio delle mani. Prodotti che contribuiscono a pulire gli spazi che i nostri figli frequentano quotidianamente».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale